Via L. Viani 20, Firenze

Data: 12 Marzo 2024
Ora: 20:00 - 23:00
Luogo: GOOGLE MEET
Elisabetta Acomanni | Supervisioni

UN’ATTIVITA’ PER SVOLGERE SEMPRE MEGLIO LA PROFESSIONE DI COUNSELLOR

IGC-F propone percorsi di supervisione in gruppo per counselor professionisti e in formazione, che prevedono 02 incontri a cadenza QUINDICINALE di tre ore ciascuno per un totale di 60 ore l’anno, che possono svolgersi in presenza o anche online.

I percorsi di supervisione sono tenuti da Elisabetta Acomanni e Francesco Piomboni, entrambi Formatori / Supervisori CNCP.

La supervisione rappresenta il cuore pulsante della pratica professionale per ogni individuo e gruppo di professionisti. È un ambiente dedicato e cruciale in cui ogni caso è esaminato dettagliatamente, offrendo un confronto aperto sulle sfide incontrate durante il lavoro. È il terreno fertile per affrontare le problematiche specifiche dei clienti attraverso un dialogo collettivo, oltre a essere il luogo in cui l’alleanza di lavoro è costantemente monitorata.

È molto più di una semplice discussione; è un’opportunità concreta in cui la vera essenza della pratica professionale viene appresa e sviluppata. Qui, il professionista riceve sostegno per preservare la propria efficacia, mentre le difficoltà legate al cliente e al lavoro vengono elaborate e comprese in profondità. È un’occasione preziosa per scambiare esperienze tra colleghi, con particolare valore nell’apporto dei più esperti, permettendo così un arricchimento continuo e un apprendimento condiviso.

Gli incontri di supervisione e intervisione si svolgeranno in modalità sincrona online e dovranno essere seguite tramite PC o TABLET.
Non si potrà seguire tramite smartphone.
La modalità sincrona online è una formazione in diretta e a distanza che prevede la presenza online sia del docente che del discente, per un’interazione simultanea ed una partecipazione attiva.