Via L. Viani 20, Firenze

Data di inizio: 25 Febbraio 2023
Data di termine: 26 Febbraio 2023
Ora: 14:00 - 18:00
Luogo: Diretta Streaming
Lorenzo Priore | Saverio Comparini | Traininig in Gestalt Counseling

Sabato 25 febbraio 2023 dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Domenica 26 febbraio 2023 dalle ore 10.00 alle ore 18.00

PARTECIPAZIONE IN MODALITA’ MISTA: IN PRESENZA E ON-LINE

Tecniche di intervento individuali e di gruppo.

Scrittura autobiografica, creativa e immaginazione guidata nel counseling.

La creatività è una risorsa che non può non essere presa in conisderazione quando si parla di crescita personale e promozione del benessere. Attraverso la scrittura, essa può manifestarsi in tutto il suo potenziale aiutando i nostri clienti ad espandere il proprio repertorio d’azione e trasformando i limiti in punti di forza.

La scrittura creativa, autobiografica e l’immaginazione guidata non sono tecniche semplici ed immediate da implementare efficacemente all’interno della nostra pratica lavorativa, ma con un percorso strutturato, didatticamente chiaro e ricco di esperienze pratiche è possibile fin da subito far nostri questi strumenti.

La scrittura Creativa

In questo modulo verranno proposte le varie tipologie di lavoro creativo con la scrittura. A differenza della scrittura autobiografica, la scrittura creativa sembra spostare il suo focus di intervento dall’individuo al suo mondo fantastico, anche se, come vedremo, quando si scrive si, scrive sempre di noi stessi. Approcci differenti possono portare allo stesso risultato ma il poter scegliere qualche utilizzare ci permette di rispettare eventuali limiti manifestati dal nostro gruppo o dai nostri clienti rendendoci piu’ professionali, accoglienti e preparati ad ogni evenienza.