Sabato 28 gennaio 2023 dalle ore 14.00 alle ore 18.00
Domenica 29 gennaio 2023 dalle ore 10.00 alle ore 18.00
PARTECIPAZIONE IN MODALITA’ MISTA: IN PRESENZA E ON-LINE
Tecniche di intervento individuali e di gruppo.
Scrittura autobiografica, creativa e immaginazione guidata nel counseling.
La creatività è una risorsa che non può non essere presa in conisderazione quando si parla di crescita personale e promozione del benessere. Attraverso la scrittura, essa può manifestarsi in tutto il suo potenziale aiutando i nostri clienti ad espandere il proprio repertorio d’azione e trasformando i limiti in punti di forza.
La scrittura creativa, autobiografica e l’immaginazione guidata non sono tecniche semplici ed immediate da implementare efficacemente all’interno della nostra pratica lavorativa, ma con un percorso strutturato, didatticamente chiaro e ricco di esperienze pratiche è possibile fin da subito far nostri questi strumenti.
La scrittura Autobiografica
In questo modulo andremo ad analizzare i principi della scrittura autobiografica, approfondiremo le modalità con la quale può essere proposta, con che finalità e quali sono i punti di forza di questo strumento. Comprenderemo perché a volte scrivere non è sufficiente e dunque l’importanza di una necessaria attivazione preliminare (che collegheremo col modulo tre -> Immaginazione guidata).